I miei Disegni

Cerca nel blog

sabato 20 novembre 2010

"Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la luce" (Storiella di Neale Donald Walsch)


Questa è una mail che mi è stata inviata in questi giorni, e ho pensato di pubblicarne una parte!

***
C'era una volta, in un luogo fuori dal tempo, una Piccola Anima che disse a Dio: "Io so Chi Sono!"
"Ma è meraviglioso! E dimmi, chi sei?" chiese il Creatore.
La Piccola Anima disse: "Sono la Luce!"
Il volto di Dio si illuminò di un grande sorriso: "È proprio vero! Tu sei la Luce.
"La Piccola Anima si sentì tanto felice, perchè aveva finalmente scoperto quello che tutti i suoi simili nel Regno avrebbero dovuto immaginare. "Oh", mormorò, "è davvero fantastico!"
Ben presto però, sapere chi era non fu più sufficiente; sentiva crescere dentro di sè una certa agitazione, perchè voleva essere ciò che era. Tornò quindi da Dio e domandò: "Adesso che so Chi Sono, va bene se lo sono?"
E Lui rispose: "Intendi dire che vuoi essere Chi Sei Già?"
"Beh, una cosa è saperlo, ma quanto a esserlo veramente...Insomma, io voglio capire come ci si sente nell'essere la Luce!"
"Ma tu sei la Luce", ripetè Dio, sorridendo di nuovo.
"Si, ma voglio scoprire che cosa si prova!" piagnucolò la Piccola Anima.
"Eh, già" ammise il Creatore nascondendo a malapena una risatina "avrei dovuto immaginarmelo. Hai sempre avuto un grande spirito d'avventura." Poi cambiò espressione. "Però, però... C'è un problemino.."
"Di che si tratta?" chiese la Piccola Anima.
"Ebbene, non c'è altro che Luce. Vedi io ho creato solo ciò che sei e, di conseguenza, non posso suggerirti nulla per sentire Chi Sei, perchè non c'è niente che tu non sia."
"Ehh?" balbettò la Piccola Anima, che a quel punto faceva fatica a seguirlo.
"Mettiamola in questo modo", spiegò Dio. "Tu sei come una candela nel Sole. Oh, esisti, indubbiamente. In mezzo a milioni di miliardi di altre candele che tutte insieme lo rendono ciò che è. E il sole non sarebbe il Sole senza di te. Senza una delle sue fiammelle rimarrebbe una semplice stella...perchè non risulterebbe altrettanto splendente. E, dunque, la domanda è questa: Come fare a riconoscersi nella Luce quando se ne è circondati ?"
"Ehi", protestò la Piccola Anima, "il Creatore sei tu. Escogita una soluzione !"
Lui sorrise di nuovo. "L'ho già trovata", affermò. "Dal momento che non riesci a vederti come Luce quando sei dentro la luce, verrai sommerso dalle Tenebre."
"E che cosa sarebbero queste tenebre?"
"Sono ciò che tu non sei" fu la Sua risposta.
"Mi faranno paura?" chiese la Piccola Anima.
"Solo se sceglierai di lasciarti intimorire", lo tranquillizzò Dio. "In effetti, non esiste nulla di cui avere paura, a meno che non sia tu a decidere altrimenti. Vedi, siamo noi a inventarci tutto. A lavorare di fantasia."
"Ah, se è così..." fece un sospiro di sollievo la Piccola Anima.
Poi Dio proseguì spiegando che si arriva alla percezione delle cose quando ci appare il loro esatto opposto. "E questa è una vera benedizione", affermò, "perchè, se così non fosse, tu non riusciresti a distinguerle. Non capiresti che cos'è il Caldo senza il Freddo, nè che cos'è Su se non ci fosse Giù, nè Veloce senza Lento. Non sapresti che cos'è la Destra in mancanza della Sinistra, e neppure che cosa sono Qui e Adesso, se non ci fossero Là e Poi. Perciò - concluse - quando le tenebre saranno ovunque, non dovrai agitare i pugni e maledirle. Sii piuttosto un fulgore nel buio e non farti prendere dalla collera. Allora saprai Chi Sei in Realtà, e anche tutti gli altri lo sapranno. Fà che la tua Luce risplenda al punto da mostrare a chiunque quanto sei speciale!"
"Intendi dire che non è sbagliato fare in modo che gli altri capiscano il mio valore?" chiese la Piccola Anima.
"Ma naturalmente!" ridacchiò Dio. "È sicuramente un bene! Rammenta, però, che non significa . Tutti sono speciali, ognuno a modo proprio! Tuttavia, molti lo hanno dimenticato. Capiranno che è buona cosa esserlo nel momento in cui lo comprenderai tu."
"Davvero?" esclamò la Piccola Anima danzando, saltellando e ridendo di gioia. "Posso essere speciale quanto voglio?"
"Oh, si, e puoi iniziare fin da ora", rispose il Creatore che danzava, saltellava e rideva a Sua volta. "In che modo ti va di esserlo?"
"In che modo? Non capisco."
"Beh", suggerì Dio, "essere la Luce non ha altri significati, ma l'essere speciali può essere interpretato in vari modi. Lo si è quando si è teneri, o quando si è gentili, o creativi. E ancora, si è speciali quando ci si dimostra pazienti. Ti vengono in mente altri esempi?"
La Piccola Anima rimase seduta per qualche istante a riflettere. "Ne ho trovati un sacco!" esclamò infine. "Rendersi utili, e condividere le esperienze, e comportarsi da buoni amici. Essere premurosi nei confronti del prossimo. Ecco, questi sono modi per essere speciali!".
"Si!" ammise Dio, "e tu puoi sceglierli tutti, o trovare qualsiasi altro modo per essere speciale che ti vada a genio, in ogni momento. Ecco che cosa significa essere la Luce."
***

giovedì 11 novembre 2010

Verità


Non siamo sulla Terra per giudicare gli altri e per osannare noi stessi ma lo facciamo perchè siamo umani e così FRAGILI..
Il segreto è rendersi conto che siamo qui su questa Terra con compiti ben maggiori e più importanti e con lo scopo di elevare la nostra ANIMA a qualcosa di superiore, che supera il nostro ego, tutto ciò che è materiale e superfluo, la sofferenza, la solitudine e le tenebre; e siamo qui su questa Terra per aiutare gli altri a elevarsi a loro volta e rendere le nostre esistenze PIENE e VERE!
Facciamo sovrastare la VERITA' e smettiamola di preoccuparci di cose inutili e senza valore, occupandoci di ciò ke è veramente importante e ha bisogno di cure: la nostra ANIMA!

Libero Arbitrio


Ci è stato concesso il LIBERO ARBITRIO al fine di poterci schierare..
Ma a qualcuno potrebbero non piacere le nostre scelte, qualcuno potrebbe fare di tutto per farci sentire soli e impotenti, incompresi, intrappolati in un limbo di straziante sofferenza, senza via d'uscita e senza salvezza..
Ma dobbiamo ricordarci che questo qualcuno NON ha il potere sulla nostra vita e soprattutto sulla nostra ANIMA..
Questo qualcuno ci offre solo illusioni, ci ammalia con il suo fascino, ci fa credere di essere potenti quando in realtà la vera potenza è la nostra forza di combatterlo e di non cedere alle sue lusinghe..
Anche se è difficile riconoscere le sue astuzie e lottare ogni giorno senza tregua, dobbiamo trovare la FEDE per andare avanti e per allontanarlo definitivamente dalla nostra vita..
Non è un percorso semplice ma irto di difficoltà..Ogni giorno ci verrà chiesto di scegliere quale via imboccare e se passare dalla "porta stretta" o dalla "porta larga senza ostacoli"...
Spesso cadremo e stenteremo a trovare la forza di rialzarci...
Avremo bisogno di tutta la nostra FEDE, FORZA, VOLONTA' per continuare a lottare ogni giorno e per non rispondere alle sue insistenti chiamate..
Avremo bisogno di aiuto, di qualcuno che ci guidi verso la LUCE e verso la PACE, e spesso ci sentiremo SOLI e completamente abbandonati...Ma quando sulla sabbia vedremo solo più le nostre impronte, ci dovremo ricordare che è così perchè qualcuno ci sta SOSTENENDO o non perchè siamo stati ABBANDONATI...
Solo ricordando tutto questo ce la potremo fare e lo potremo sconfiggere..
Presto i tempi saranno maturi e ognuno di noi dovrà fare la sua scelta, pertanto dovremo essere preparati e consapevoli che non siamo soli...
L'unico compito che ci rimane fino a quando verrà il giudizio, sarà quello di ILLUMINARE anche chi si è smarrito e aiutarlo a ritrovare la via e a tornare al gregge..Perchè nessuno è PERSO e chiunque vorrà tornare verrà accolto con gioia e senza rimproveri...
Sta a voi ponderare la vostra scelta...
Continuare a scappare vivendo una vita misera e non completa, o trovare la forza di ribellarsi e far risplendere la vostra LUCE abbagliando chiunque vi circondi?

Io sono stata abbagliata e ho visto la potenza della LUCE!
..è capitato per caso di incontrare una persona speciale in un momento in cui anche i miei ultimi sogni e le mie ultime speranze stavano per andare definitivamente in frantumi..è capitato per caso di aprirmi con lei con confidenze che molte persone avrebbero potuto non comprendere..è capitato per caso riscoprire la forza interiore di combatterlo..è capitato per caso mettermi a scrivere oggi questa nota, per la quale ho dovuto lottare con il fuoco che mi ardeva dentro e il ghiaccio che contemporaneamente mi congelava l'anima e con la testa che mi esplodeva quasi fino a farmi perdere i sensi...Ma oggi ho vinto e ho fatto un piccolo minuscolo passo avanti verso la LUCE!
Quindi continuerò a lottare nella speranza che finalmente un giorno le tenebre si diraderanno e non torneranno mai più..
L'importante è che non sarò SOLA, anzi NOI non saremo soli! Ci sarà sempre qualcuno che veglierà su di noi e che sarà pronto ad accogliere le nostre preghiere..
Non smettete mai di credere e quando la vita vi metterà di fronte il peggio che potrete immaginare, lottate e fate sentire la voce della vostra ANIMA e solo allora la LUCE risplenderà sulle TENEBRE e troverete la soluzione a qualsiasi vostro dispiacere!
C'è chi penserà che queste sono solo le parole di una folle, c'è chi non capirà, e c'è chi saprà benissimo di cosa sto parlando..
A voi le conclusioni e a voi la scelta...
Facciamo sì che il LIBERO ARBITRIO che ci è stato concesso non sia vano!

martedì 24 agosto 2010

Stelle Cadenti


Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella;
se vedi cadere una stella è perchè guardi il Cielo;
e se guardi il Cielo è perchè credi ancora in qualcosa.....

martedì 3 agosto 2010

E' difficile...


E' difficile cercare di fare sempre la cosa giusta, senza pretendere nulla...
E' difficile dare sempre il meglio di sè stessi, senza ricevere mai una gratifica...
E' difficile scegliere sempre la strada in salita e non quella in discesa...
E' difficile vedere che quelli che non fanno o fanno male vengono sempre e comunque premiati o graziati poichè vi sono strane circostanze che non prevedono neanche un esame di coscienza del soggetto inadempiente...
Tutto questo è difficile, ed è difficile perchè il genere umano ragiona in favore di tutto ciò che è superficiale, ciò che è corruttibile e ciò che non comporta un atteggiamento di lealtà, e preferisce e brama sopra ogni cosa il potere...
Questa è la dura realtà e bisogna farci i conti ogni giorno, perchè nulla cambierà mai, nessuno si accorgerà mai dei Giusti, ma continueranno a essere premiate e valorizzate persone che non valgono nulla, che si fanno strada con raccomandazioni, falsità, favori e quant'altro...
Inizio quasi a capire tutte quelle persone che costruiscono la propria vita sui fondamenti della fede, perchè considerando la realtà dei fatti, forse pensare che possa esistere qualcuno che alla fine dei giorni giudicherà il nostro operato, può essere un piccolo conforto e un aiuto per continuare ad affrontare tutto questo con il sorriso...ma anche questa non è che una flebile speranza o forse nient'altro che un'effimera illusione...

mercoledì 21 luglio 2010

Un futuro all'altezza dei sogni che ho...


Ho ricevuto la notizia che il blog è stato letto dai diretti interessati, che allarmati dalla gravità delle mie parole si sono subito preoccupati che qualcuno potesse leggere e "fraintendere" quanto narrato, andando magari a pensare che io non abbia avuto una vita felice o che i miei genitori non siano mai stati all'altezza, e che addirittura io possa avere del rancore e del risentimento nei confronti del mio dolce fratellino...
beh, se chiunque abbia letto il mio blog avesse pensato tutto questo, confermo in pieno ogni cosa:
non ho mai avuto una vita felice, i miei genitori non sono mai stati all'altezza e nutro profondo rancore e risentimento nei confronti del lupo travestito da agnello, che si finge mio fratello solo quando ha bisogno di qualcosa...
io sono sempre stata da sola in tutto, quando era ora di crescere, quando era ora di imparare tutto quello che NON mi è mai stato insegnato, quando ho deciso di mettere fine alla mia vita suicidandomi...
sono sempre stata sola e nessuno si è mai interessato a me o si è mai accorto che la situazione era tanto grave...sono sempre stati tutti troppo pieni di sè per pensare che forse avevo bisogno di qualcuno vicino che per me fosse un esempio, un punto fermo sempre presente nei momenti difficili, che potesse guidarmi, consolarmi e aiutarmi a crescere...
l'unica persona che ha saputo capirmi e comprendermi pienamente è stata e sempre sarà la mia migliore amica, tanto criticata dai miei senza motivo, che ha saputo starmi accanto in tutti questi anni malgrado tutto, e che continua a essermi vicina, anche quando non ci vediamo o ci sentiamo...
e poi c'è Lui...lui che tanto è odiato dalla mia famiglia...lui che ogni giorno si prende cura di me, mi aiuta a crescere e a maturare, mi sopporta quando sclero ma che soprattutto sopporta da ormai 3 anni tutta la falsità della mia famiglia, tutte le frecciatine, tutte le cattiverie gratuite sul suo conto, quando in realtà loro non lo conoscono minimamente perchè non hanno mai voluto farlo, nascondendosi dietro alla scusa che lui ha un carattere chiuso....se avessero davvero voluto conoscerlo si sarebbero fatti in 4 per trovare un modo, evitando di dire le peggio cose su di lui a titolo puramente gratuito, scansando adeguatamente ogni buona occasione d'incontro...come a Natale, dove io, con l'ingenua speranza di poter sentire di appartenere a una famiglia anche solo per poche ore, ho pensato che si poteva pranzare tutti insieme : siamo andati tutti al ristorante cinese e io e il mio fidanzato abbiamo dovuto pranzare in un altro tavolo!!!!! Si perchè mio fratello non voleva stare al nostro stesso tavolo, e a nessuno di loro è passato per la testa di obiettare...
sono stata solo stupida in tutti questi anni a pensare di essere io ad avere qualcosa che non andava, a pensare che l
a mia luce
potesse essere oscurata da individui così patetici e miseri, a pensare che la mia vita non avesse valore...
è ora di smetterla di essere psicologicamente sottomessa a persone che vogliono solo il mio male , perchè la mia luce non potrà mai essere oscurata da nessuno, perchè ho tutte le carte in regola per crearmi un futuro all'altezza dei sogni che ho..e per essere finalmente FELICE!
Se questo dovesse comportare il completo distacco da chi mi provoca dolore, ben venga...tanto è quello che vogliono: uno di loro potrebbe gustarsi i suoi soldi in santa pace, l'altra potrebbe finalmente liberarsi dal peso del figlio mandandolo dal padre per "potersi vivere la sua vita", e il bambino tanto osannato da tutti, potrebbe finalmente sentirsi padrone di tutto e fare cosa vuole dal mattino alla sera...sarebbe un bel finale per tutti loro, che però dimenticano sempre che la vita è una ruota che gira, e che prima o poi i soldi saranno inutili paragonati alla solitudine, che vivere la propria vita egoisticamente alla lunga diventa insoddisfacente generando un grande senso di vuoto, che fare i padroni con la roba altrui attira solo persone che approfittano della situazione a cui in realtà non importa nulla di te e che alla prima difficoltà si dileguano....
ma non sono di certo io che devo insegnare a loro, che tutto sanno, come vivere la propria vita...io devo solo fare tesoro di tutto questo , per evitare di fare gli stessi errori e per cercare di essere una persona migliore...perchè la mia luce deve tornare a splendere, come mai ha fatto in tutti questi anni, e dovrà essere talmente potente da abbagliare chiunque si avvicinerà a me!!!

P.S. se scrivo un blog "pubblico" vuol dire che evidentemente ho preso in considerazione l'eventualità che qualcuno legga quello che scrivo...pertanto chiunque capiterà su questa pagina è liberissimo di trarre le proprie conclusioni personali e se vorrà di continuare a seguire il blog! :)

mercoledì 14 luglio 2010

Colui che rubò per sempre la mia luce

Un paio di post precedenti vi ho accennato che vi avrei parlato di "colui che rubò per sempre la mia luce"...
Ebbene, questo è uno degli argomenti più delicati e più difficile di cui parlare, ma anche quello per cui ho sofferto così tanto in questi anni e per cui continuo a soffrire ancora oggi...
La persona di cui parlo, giunse nella mia vita 18 anni e 41 giorni fa, senza che nessuno l'avesse invitato e da quando è arrivato ha sempre distrutto tutto quello che toccava o meglio ancora, tutto ciò che era mio...
Dal giorno in cui si seppe la notizia che lui sarebbe arrivato, tutto ciò che era intorno a me e che mi riguardava, iniziò ad oscurarsi...e quando nacque tutto divento così buio che nessuno si accorse più della mia presenza...
Da persona esterna ai fatti, può sembrare io stia esagerando e che, come mi è sempre stato detto, sia tutto frutto della mia immaginazione e di un'innaturale gelosia fraterna, ma non è così e non lo è mai stato...
Ricordo troppo bene, quando da piccoli, lui faceva finta di piangere per farmi sgridare e per poi fare quel sorrisetto compiaciuto, oppure quando vedeva che ci tenevo particolarmente a un giocattolo o a un pupazzo, faceva di tutto per rompermelo o rovinarlo (per esempio, ricordo che avevamo ricevuto in regalo un automobile rossa radiocomandata e io ci giocavo spesso e lui, solo per non farmi divertire, decise di buttare il bel giocattolo giù dal balcone, e abitavamo al 4°piano)...inoltre, molto
spesso andava nella mia stanza per frugare nelle mie cose e se trovava qualcosa che gli piaceva, lo prendeva senza tanti complimenti e magari lo regalava anche ad altre persone...insomma non ha mai avuto alcun rispetto per me e le mie cose, anzi ha sempre cercato in tutti i modi possibili di darmi le colpe di tutto...
ma i miei, da quando è venuto al mondo, sono sempre stati ipnotizzati da lui e dalle sue bugie e non hanno voluto vedere la verità...
ora lui ha 18 anni, istruzione zero, valori zero, ma falsità e maleducazione all'ennesima potenza, e nonostante anche i miei ora debbano farci i conti, lui rimane e rimarrà sempre il "figlio speciale", il più bisognoso di cure, regali e quant'altro...perchè lui saprà sempre "vendersi meglio" di me, con i miei, con le amiche, con le persone che non lo conoscono...lui sarà sempre il poverello che non ha avuto gli affetti e che è così per un sacco di motivazioni, che sono lontane anni luce dalla semplice verità che lui prova piacere nel fare stare male gli altri....certo, devo ammettere che qualche volta (molto raramente) si comporta decentemente, e allora, credendo nella sua buona fede, gli dò una possibilità, e poi un'altra e poi un'altra ancora, sperando che prima o poi metta giudizio, ma la pura e semplice verità è che le persone non cambiano...ma ci sono persone che forse questo non lo capiranno mai...
forse con il tempo, la saggezza mi permetterà di perdonare lui e tutti i coloro che mi hanno causato sofferenza...ma questa via è irta e piena di ostacoli...

Considerazioni Amare


Rieccomi per continuare a narrare la mia storia...
Anche oggi mentre frugavo tra le mie cose ho trovato molti ricordi: i miei diari (e ne ho davvero tantissimi), i miei disegni, le letterine che ogni tanto qualcuno mi scriveva, e anche dei bigliettini di auguri di Natale custoditi gelosamente nell'arco dei tempi, che risalgono alle elementari...la particolarità di questi ormai sgualciti bigliettini di carta riciclata e fotocopiata, era che ogni compagno doveva scrivere un tuo pregio...certo ho trovato tanti "sei simpatica", "sei sincera" e "sei educata" (che a quell'età non volevano poi dire molto), ma ho anche trovato i biglietti che mi avevano fatto il mio maestro e le mie maestre, i quali mi scrivevano:
- Apprezzo di te: la tua precisione;
- Apprezzo di te: la tua serietà ma anche il tuo sorriso;
- Apprezzo di te: la serenità con cui affronti i momenti difficili.
Insomma, credo sia un po' anomalo che una bambina con meno di 10 anni di età venga definita precisa, seria, serena nell'affrontare i momenti difficili (che a quell'età non avrebbero dovuto neanche esserci), e mi fa anche chiedere come mai queste qualità non siano mai state apprezzate come avrebbero dovuto...
Anche ora, che posso considerarmi adulta, scopro ogni giorno che queste qualità non pagano e non vengono apprezzate da nessuno; anzi se sei serio, preciso, sereno nell'affrontare i momenti difficili, sei considerato un disadattato e uno sfigato, e non diventerai mai nessuno perchè in questo mondo sono premiate solo le persone viscide, false, che usano le altre persone per i loro scopi e che cercano ogni giorno della loro vita di sminuirti il più possibile solo per sentirsi grandi loro (quando in realtà non sono nessuno). Ma questa è la vita e dobbiamo farci i conti ogni giorno, stringendo i denti e lottando fino a quando rimarrà un briciolo di speranza dentro di noi e prima che la nostra anima si arrenda all'evidenza di non poter fare nulla e si assopisca in un sonno eterno senza risveglio.

giovedì 8 aprile 2010

Ricordi Lontani


Finora è stata raccontata la parte della storia più bizzarra, alla quale alcuni di voi non crederanno...Ma cosa c'è di vero in quanto narrato?
Fin da quando ero piccola sono sempre stata diversa da tutti gli altri bambini, che pensavano solo a giocare, a chiedere le caramelle e a fare tutte quelle piccole cose che i bambini comunemente fanno.
Io invece, già da piccola, ho sempre sentito il peso del mondo che mi circondava e ho sempre avuto una spiccata sensibilità e uno spiccato senso di giustizia.
Ricordo, chiaro nella mia mente, un episodio capitato all'asilo nido, quando ero molto molto piccola:
La stanza illuminata nell'ora del gioco, tutti i bambini che giocano e schiamazzano e la costruzione in plastica con i buchi tondi e lo scivolo blu...alcuni bambini stanno giocando insieme sulla struttura mentre io sto giocando da sola; decido di andare anche io sulla struttura e di fare una bella scivolata, ma un bambino mi dice deciso: "Tu non puoi salire!"
Poi non ricordo con precisione cosa sia successo, ricordo che il bambino si faceva forte con i suoi amichetti e che io non potevo salire, anche se ovviamente non c'era nessuna motivazione seria per questa discriminazione; forse salii lo stesso e scoppiò una lite...questo non lo ricordo...ricordo solo con assoluta chiarezza la cattiveria di quel bambino e la consapevolezza che il mondo è un luogo pieno di malvagità, cattiveria ed egoismo.

Questo è solo uno dei ricordi ancora nitidi nella mia mente di episodi in cui sono stata discriminata senza motivo ma, grazie alla mia grande fede e speranza nella bontà delle persone, ho sempre superato tutte le angherie, perdonando chi si comportava in modo sbagliato.
Tutto questo fino all'arrivo di colui che rubò per sempre la mia luce.

venerdì 19 febbraio 2010

Fantasia o Realtà?


Alcuni di voi potrebbero pensare che la storia che vi ho raccontato finora sia di pura fantasia e invece si tratta semplicemente di una versione diversa di reali storie su Bambini Speciali. Forse non ne avete mai sentito parlare, ma si possono per esempio citare i Bambini Indaco.
Ma che cos'è un Bambino Indaco?

Un Bambino Indaco è una creatura che possiede attributi psicologici insoliti e particolari e che ha un modello comportamentale diverso da quelli a cui siamo abituati.

Questi bambini possiedono un' estrema sensibilità, sono molto intuitivi e sono in grado di sentire che cosa c'è nella nostra mente e nel nostro cuore. Vengono sul Pianeta Terra per aiutare l'umanità a progredire verso il bene supremo, per farci capire che non esistono diversità o differenze e che tutti noi facciamo parte del grande IO SONO. Per far ciò, richiedono da tutti noi comprensione e tolleranza, amore incondizionato, apertura, integrità morale e sincerità. E' importante saper riconoscere i l loro valore, apprezzare le loro doti, imparare a valorizzarle, ma nello stesso tempo permettere loro di vivere la loro infanzia come qualunque altro bambino. Discriminarli o trattarli come "diversi" può rendere la loro vita complicata e può avere gravi conseguenze sullo sviluppo armonioso della loro personalità.

Le principali sfide che i Bambini Indaco dovranno affrontare sono soprattutto legate alle loro relazioni con gli altri. Essi hanno bisogno di molta attenzione e considerazione e soffrono se la loro visione della vita, basata essenzialmente sull'amore, viene fraintesa o, peggio ancora, ridicolizzata. Alcuni di loro possono pertanto avere problemi a relazionarsi con bambini "normali" o con adulti ancorati alle vecchie metodologie. Può così accadere che questi bambini, provvisti di una grande immaginazione, di grandi facoltà intellettive, di una forte mentalità tecnologica e di elevate doti morali, ma iperattivi ed incapaci di usare il pensiero lineare a cui siamo abituati, vengano etichettati come affetti da "disordine da deficit di attenzione" e vengano di conseguenza discriminati.

http://www.lightworker.it/indigo.html

Queste e alte informazioni sono reperibili sul web su molti siti, ed esiste persino un test per identificare questi Individui Speciali (http://www.stazioneceleste.it/articoli/indaco/test.htm); inoltre molti programmi televisivi, come per esempio Voyager, hanno trattato questo argomento, anche in relazione agli annunciati cambiamenti che avverranno nell'ormai prossimo anno 2012.
Informazioni fantascientifiche o realtà sottovalutate dal mondo intero?

Un altro personaggio molto particolare che si occupò di Bambini Speciali fu il famoso scrittore James Matthew Barrie, autore di Peter Pan.
J. M. Barrie, narrava di un isoletta al centro del lago di Kensington's Garden a Londra dove nessun umano poteva sbarcare, popolata di fatine e uccellini che si occupavano di mandare i bambini ai loro genitori, in quanto i bambini inizialmente erano uccellini e come tali sapevano volare, e solo successivamente venivano affidati ai genitori per crescere.
Peter Pan decise di scappare dalla finestra di camera sua volando (in quanto ancora convinto di essere un uccellino), finendo poi sull'isoletta al centro del lago dei Kensington's Garden dopo l'ora di chiusura; sull'isola, dove nessun umano poteva sbarcare, chiaccherando con il Corvo Salomone scoprì che non era davvero un uccellino, e rimase condannato a rimanere sull'isola in quanto aveva perso la fede per poter volare via, in forma di mezzo-e-mezzo, nè umano, nè uccello e a non crescere mai.

Insomma, la letteratura, il teatro, il cinema, sono pieni di queste storie incredibili ma sta a noi capire cosa sia Reale e cosa appartenga al mondo della Fantasia.