I miei Disegni

Cerca nel blog

mercoledì 14 luglio 2010

Colui che rubò per sempre la mia luce

Un paio di post precedenti vi ho accennato che vi avrei parlato di "colui che rubò per sempre la mia luce"...
Ebbene, questo è uno degli argomenti più delicati e più difficile di cui parlare, ma anche quello per cui ho sofferto così tanto in questi anni e per cui continuo a soffrire ancora oggi...
La persona di cui parlo, giunse nella mia vita 18 anni e 41 giorni fa, senza che nessuno l'avesse invitato e da quando è arrivato ha sempre distrutto tutto quello che toccava o meglio ancora, tutto ciò che era mio...
Dal giorno in cui si seppe la notizia che lui sarebbe arrivato, tutto ciò che era intorno a me e che mi riguardava, iniziò ad oscurarsi...e quando nacque tutto divento così buio che nessuno si accorse più della mia presenza...
Da persona esterna ai fatti, può sembrare io stia esagerando e che, come mi è sempre stato detto, sia tutto frutto della mia immaginazione e di un'innaturale gelosia fraterna, ma non è così e non lo è mai stato...
Ricordo troppo bene, quando da piccoli, lui faceva finta di piangere per farmi sgridare e per poi fare quel sorrisetto compiaciuto, oppure quando vedeva che ci tenevo particolarmente a un giocattolo o a un pupazzo, faceva di tutto per rompermelo o rovinarlo (per esempio, ricordo che avevamo ricevuto in regalo un automobile rossa radiocomandata e io ci giocavo spesso e lui, solo per non farmi divertire, decise di buttare il bel giocattolo giù dal balcone, e abitavamo al 4°piano)...inoltre, molto
spesso andava nella mia stanza per frugare nelle mie cose e se trovava qualcosa che gli piaceva, lo prendeva senza tanti complimenti e magari lo regalava anche ad altre persone...insomma non ha mai avuto alcun rispetto per me e le mie cose, anzi ha sempre cercato in tutti i modi possibili di darmi le colpe di tutto...
ma i miei, da quando è venuto al mondo, sono sempre stati ipnotizzati da lui e dalle sue bugie e non hanno voluto vedere la verità...
ora lui ha 18 anni, istruzione zero, valori zero, ma falsità e maleducazione all'ennesima potenza, e nonostante anche i miei ora debbano farci i conti, lui rimane e rimarrà sempre il "figlio speciale", il più bisognoso di cure, regali e quant'altro...perchè lui saprà sempre "vendersi meglio" di me, con i miei, con le amiche, con le persone che non lo conoscono...lui sarà sempre il poverello che non ha avuto gli affetti e che è così per un sacco di motivazioni, che sono lontane anni luce dalla semplice verità che lui prova piacere nel fare stare male gli altri....certo, devo ammettere che qualche volta (molto raramente) si comporta decentemente, e allora, credendo nella sua buona fede, gli dò una possibilità, e poi un'altra e poi un'altra ancora, sperando che prima o poi metta giudizio, ma la pura e semplice verità è che le persone non cambiano...ma ci sono persone che forse questo non lo capiranno mai...
forse con il tempo, la saggezza mi permetterà di perdonare lui e tutti i coloro che mi hanno causato sofferenza...ma questa via è irta e piena di ostacoli...

Nessun commento:

Posta un commento