Fare un regalo inaspettato, vedere un film insieme per la prima volta, dividere specialità mai assaggiate prima al ristorante.
Raccogliere le foglie secche nei parchi nelle giornate d'autunno, fare le bolle di sapone come se si fosse ancora bambini, augurarsi ogni giorno un buon non-compleanno.
La ricompensa a tutto questo, e altro ancora, non sarà altro che un semplice sorriso, o una risata, nulla di più e nulla di meno.
Eppure, ne sarà valsa la pena, perché regalare un sorriso a qualcuno è senza dubbio il regalo più bello, generoso e sincero che si possa fare.
Io ne ho regalati molti e ricevuti altrettanti e, ogni volta che questo è accaduto, mi sono sentita più vicina a quella Felicità che tutti cercano così disperatamente senza mai riuscire a raggiungerla davvero.
Così, vago alla ricerca di quei pochi attimi effimeri che hanno la durata di un battito d'ali di farfalla, ma che, allo stesso tempo, rimangono eterni e infiniti, ricordi preziosi da custodire gelosamente nella profondità della propria anima. Perché, in fondo, la Felicità non è altro che la gioia di un Sorriso.
Grazie a tutti coloro che scelgono di sorridere insieme a me ^.^
"Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si sbriciolò in migliaia di frammenti che si sparpagliarono qua e là. Fu così che nacquero le Fate."
James Matthew Barrie
Nessun commento:
Posta un commento