I miei Disegni

Cerca nel blog

mercoledì 13 novembre 2013

Ci sono anch'io!


Io
di risposte non ne ho
mai avute e mai ne avrò
di domande ne ho quante ne vuoi
e tu
neanche tu mi fermerai
neanche tu ci riuscirai
io non sono
quel tipo di uomo e non lo sarò mai
Non so se la rotta è giusta o se
mi sono perduto ed è
troppo tardi
per tornare indietro così
meglio che io vada via
non pensarci, è colpa mia
questo mondo 
non sarà mio


Non so
se è soltanto fantasia
o se è solo una follia
quella stella lontana laggiù
Però
io la seguo anche se so
che non la raggiungerò
potrò dire
ci sono anch'io


Non è 
stato facile perché
nessun altro a parte me
ha creduto
però ora so
che tu
vedi quel che vedo io
il tuo mondo è come il mio
e hai guardato
nell'uomo che sono e sarò
Ti potranno dire che
non può esistere
niente che non si tocca o si conta o si compra perché
chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in te


E so
che non è una fantasia
Non è stata una follia
quella stella
la vedi anche ti
perciò
io la seguo e adesso so
che io la raggiungerò
perché al mondo
ci sono anch'io
ci sono anch'io
ci sono anch'io

[Ci sono anch'io - 883 da "Il Pianeta del Tesoro"]


"Tu hai la stoffa per compiere grandi imprese, ma devi prendere in mano il timone, tracciare la tua rotta! E devi seguirla, anche in caso di burrasca! E quanto verrà il momento in cui potrai mettere alla prova la qualità delle tue vele e mostrare di che pasta sei fatto... beh, spero di essere lì, a godermi lo splendore della luce che emanerai quel giorno."
Il Pianeta del Tesoro (Walt Disney)

Nessun commento:

Posta un commento