I miei Disegni

Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2011

Rivelazioni


Quasi un anno fa, il 14/07/10, scrivevo su uno degli altri miei blog domandandomi se fosse arrivato il momento di affrontare me stessa e finalmente uscire dal mio rifugio inespugnabile per donarmi al mondo...

Ecco il testo integrale di quanto scritto:


"Sono due anni che non scrivo seriamente su questo blog (Ndr: Blog di MySpace)...ho creato nuovi blog che nella loro bellezza rimangono incompiuti...forse perchè in questi ultimi anni non ho avuto nulla di importante da dire o forse perchè non ho più voluto affrontare me stessa, lasciando passare un giorno dopo l'altro, uno uguale all'altro, senza voler uscire dalla fortezza che mi sono faticosamente costruita...ma credo sia arrivato il momento di smettere di scappare e affrontare la realtà una volta per tutte....è arrivato il momento di trovare il mio posto in questo mondo, anche se continuo a credere che non ci sarà mai un posto per me su questa terra, perchè mi sentirò sempre estranea a tutto, alla mia vita e a volte anke a me stessa...si perchè ho smesso di ascoltare quello che la mia anima vorrebbe dire..sto lasciando che il sistema mi assorba senza lasciarmi via di scampo...il mio posto potrebbe essere su una barca a navigare verso l'orizzonte, o forse in una grande metropoli circondata dalla gente e dalla vita, o ancora in una baita in montagna lontana da tutto e da tutti....purtroppo io non lo so cosa riserva il mio destino per me, però la voglia di scappare è troppo forte per essere dominata...avrei bisogno di prendermi del tempo per me, per capire e per capirmi...forse scrivere questo post dopo così tanto tempo è già un passo avanti...forse incontrare una nuova amica e raccontarle tutta la mia vita, nonostante io la conosca pochissimo, può essere un altro passo avanti....si perchè negli ultimi anni mi sono chiusa giorno dopo giorno in un bozzolo e ora quasi non passa più neanche l'aria...forse è arrivato il momento di diventare una splendida farfalla, ma la paura è molta...paura di non saper volare, paura che il vento mi sbatta via lontano, paura di avvicinarmi troppo al sole e bruciarmi, paura di riuscire ad apprezzare la vita solo quando ormai l'ultimo battito d'ali è prossimo...avrei bisogno di una guida che possa mostrarmi la bellezza della vita e spiegarmi come non avere paura di viverla...avrei bisogno di ritrovare la fiducia per aprirmi con qualcuno e lasciare che qualcuno possa avvicinarsi al mio cuore e alla mia anima...ma le barriere sono troppo alte, irte e piene di rovi per permettere anche solo a uno spiraglio di luce di raggiungermi...e non so se ci sarà mai qualcuno che proverà e proverà e tenterà ancora fino a raggiungermi davvero....ho davvero paura che giorno dopo giorno la mia anima continuerà a congelarsi fino a diventare eternamente irraggiungibile e quando questo accadrà dovrò arrendermi all'evidenza che dovrò rimanere sola per il resto dell'eternità.... nonostante tutto rimane una speranza che lui riesca a salvarmi in tempo, per portarmi verso la luce e verso il calore che finalmente scalderà il mio cuore...."



Successivamente, in relazione alla frase "nonostante tutto rimane una speranza che lui riesca a salvarmi in tempo, per portarmi verso la luce e verso il calore che finalmente scalderà il mio cuore...", sono arrivata alla conclusione che nessuno potrà venire a salvarmi perchè l'unico modo per raggiungere la salvezza è grazie alle mie sole forze...e questo era quanto pensavo fino a poco tempo fa, fino a quando non ho compiuto un viaggio alla ricerca di me stessa, in cui ho compreso e ricevuto certezze sul fatto che non sono sola e che
molti al mio fianco stanno effettuando il difficile cammino alla ricerca di risposte e alla ricerca di se stessi.
Tutto questo ha avuto il potere di donarmi speranza e aspettative verso il futuro.
Ma di questo vi parlerò prossimamente...

Nessun commento:

Posta un commento