I miei Disegni

Cerca nel blog

giovedì 21 agosto 2014

Ognuno di noi accetta l'amore che pensa di meritare

Ognuno di noi accetta l'amore che pensa di meritare.
E troppo spesso capita di pensare di non meritare abbastanza.
E troppo spesso capita di farsi convincere da altri di non meritare abbastanza.
E ci si accontenta, si subisce, si soffre silenziosamente.
Ma non ci si lamenta, giustificando questo atto di codardia con l'assunto quasi assoluto di non poter meritare di meglio.
Quella è la realtà e non potrà mai essere cambiata.

Ma dopo innumerevoli lacrime silenziose, parole non dette ed eterni attimi di  infelicità, ci si chiede se non sia possibile osare e pretendere di più.
Forse ognuno di noi merita di essere amato per quello che è, e non per quello che gli altri vorrebbero che fosse.
Forse ognuno di noi è a suo modo speciale e deve solo trovare la persona giusta che se ne accorga e che apprezzi queste qualità.
Forse ognuno di noi è destinato ad essere amato, ma di un Amore Vero, e deve solo trovare la forza di attendere quel qualcuno che voglia farlo sul serio.

Spesso le supposizioni rimangono tali e l'infelicità permane.
E così si sbaglia, si finisce tra braccia estranee che non generano alcun calore, si continua a pensare di non poter meritare di meglio e ci si adagia nello schifo che avido ci viene sempre a cercare.

Ma, alcune volte, questo non accade.
Ci si rende conto di essere unici e speciali e di meritare tutto l'amore che chiunque dovrebbe meritare. 
Ci si rende conto che forse si può essere felici.
Si allontana tutto ciò che può recare danno o infelicità; si attende, speranzosi ma anche timorosi, quel qualcuno che darà un senso alla nostra esistenza.
E, alcune volte, questo accade davvero.

A me è successo, ho trovato la persona che mi apprezza per quello che sono, con tutte le mie stranezze e particolarità. Mi ama incondizionatamente, senza chiedere nulla in cambio. Mi supporta e mi stima, e vede in me molto più di quello che vedo io stessa.
E io lo amo. Apprezzo tutte le sue qualità, ma anche i suoi difetti, le sue particolarità e tutto ciò a cui ormai non potrei più fare a meno.

Io ora penso di meritare un Amore Speciale, penso di meritare il suo amore, come lui merita tutto l'amore che ho e che avrò possibilità di dargli.

E spero veramente che tutto questo possa durare per sempre.
Ma anche non dovesse succedere, non scorderò mai che "noi siamo stati infinito".

1 commento:

  1. Vorrei che tu potessi amarmi ancora come il giorno in cui hai scritto queste parole. Oppure vorrei che ci fossimo lasciati quel giorno, quando eravamo infinito. Perchè oggi, dopo tutto il male che ci siamo detti e fatti, non riesco più a ricordare cosa provavamo. Mi dispiace tanto, pulcino.

    RispondiElimina